Nuova newsletter per le Informazioni Ecclesiali

Informazioni ecclesiali sul webARRIVA LA NEWSLETTER: CHIESA UDINESE SEMPRE PIÙ A PORTATA DI CLIC

«Informazioni ecclesiali» sbarca sul web e diventa newsletter, un modo per restare sempre aggiornati, di mese in mese, sulle iniziative diocesane. Si tratta di un nuovo tassello della comunicazione on line della Diocesi, molto presente anche sui social network. Quali? Qui una panoramica!

La Chiesa udinese è sempre più a portata di click: tra le tante iniziative per valorizzare e rafforzare la presenza sul web, infatti, da qualche mese è possibile ricevere «Informazioni ecclesiali on line», la newsletter a cadenza mensile dell’Arcidiocesi di Udine. Per iscriversi alla mailing list basta compilare, in pochissimi passi, il form di registrazione che trovi a questo link, invece, per consultare l’archivio delle diverse newsletter, basta un clic qui.

Si tratta di un nuovo tassello di informazione che si aggiunge alla già significativa ed articolata presenza sul web che dà conto non solo delle iniziative a livello diocesano dei diversi uffici pastorali, ma valorizza anche la vitalità delle comunità parrocchiali. Nella homepage del sito, infatti, c’è un’apposita sezione chiamata «News parrocchie, foranie e associazioni» dove vengono pubblicate tutte le iniziative ecclesiali promosse e organizzate sul territorio, per non parlare delle pagine delle singole foranie. Si invita per tanto le parrocchie a inviare le notizie relative alle proprie attività all’indirizzo sito@diocesiudine.it, le stesse verranno prontamente pubblicate on line.

Naturalmente non poteva mancare la presenza sui social network: la Diocesi infatti è su Facebook e Youtube, l’Ufficio di Pastorale giovanile su Facebook, Instagram e Twitter. Hanno un proprio profilo Facebook anche i media diocesani: «La Vita Cattolica» e «Radio Spazio». Su Facebook e Instagram anche il Museo Diocesano e Gallerie del Tiepolo.

Fonte: diocesidiudine.it