SEI NUOVI SACERDOTI PER IL FRIULI

Foto nuovi sacerdoti 2018

Sei giovani, dai 24 ai 39 anni: sorridenti, solari, entusiasti, pronti a pronunciare forte il loro «sì» in risposta alla chiamata del Signore.
Sono loro il volto del futuro per la Chiesa udinese: Paolo Greatti, Francesco Ferigutti, Michele Sibau, Alberto Paschini, Nicola Zignin, Michele Lacovig.
Saranno ordinati sacerdoti domenica 24 giugno, festa della Natività di San Giovanni Battista, alle 16.00 nella Cattedrale di Udine.
Ad accompagnarli, l’entusiasmo delle nostre comunità cristiane: quelle di partenza, forse le più emozionate, e quelle che li hanno accolti nei loro primi anni di servizio.
Gli ordinandi sono segno della vitalità di una Chiesa che, anche di fronte a sfide grandi, conserva la sua capacità di rigenerarsi e rinnovarsi.
Un seme di speranza che, in un’epoca in cui si manifestano in modo evidente le conseguenze della carenza di vocazioni, fa guardare con fiducia al futuro.

Nicola Zignin, 34 anni tra pochi giorni, di Campomolle (Teor). È nato il 20 maggio 1984 a Latisana; laureato in Giurisprudenza. Da 4 anni presta servizio nella parrocchia di San Marco evangelista a Udine con don Carlo Gervasi.

leggi tutto su fonte  http://www.seminarioudine.it/6-nuovi-sacerdoti-per-il-friuli/