Metti una mattina al parco

METTI UNA MATTINA AL PARCO-A4 (2)Inizia giovedì 7 luglio “Metti una mattina la parco”, incontri nel verde per le persone “diversamente giovani” tra movimento, chiacchiere, letture e suggerimenti per stare bene insieme, organizzato da Città sane nell’ambito del progetto Camminamenti, Cooperativa Pervinca, Ufficio Sport e Movimento e Biblioteca Civica “V.Joppi. 

Sono previsti 3 incontri mensili, (i prossimi il 4 agosto e l’8 settembre) che si svolgono dalle 8.30 alle 12.30 in 3 parchi della città. La prima tappa è l’area verde Umberto Saba in via Joppi, certamente poco conosciuta dai non residenti ma particolarmente ampia e gradevole.
La mattinata è articolata in momenti esperienziali adatti agli over 65 e pensati anche per chi ha difficoltà motorie e visive.
 Nel programma è prevista la partecipazione di: Antoldi, Tai Chi e discipline orientali,  Casolo, Piante spontanee a Udine,  Cossettini, Relax, respiro, elasticità, De Biasi, Ginnastica antalgica, Di Blasio, Gestione di voce e respiro, Menossi, Yoga della risata e Silvestri, Danza secondo il Metodo Silvestri®. Saranno presenti inoltre i Lettori volontari attualmente impegnati presso le residenze/case di riposo Quiete, Faggi, Micesio, Caris e Sant’Anna.
Non manca la merenda offerta dall’Associazione Panificatori.
In caso di pioggia l’incontro viene annullato.
La partecipazione è libera e gratuita
Servizio Infrastrutture 1
U.O. Progettazione Sport e Movimento
Arch. Sandra Cattaruzzi e Arch. Loredana Cecovic
Viale Ungheria 15 – 33100 UDINE
tel. 0432 1272497 – 1272494