BENEDIZIONE DELLE FAMIGLIE NELLE CASE

Carissimi parrocchiani,

papa Francesco ha espresso più volte il desiderio di una Chiesa in uscita, di una Chiesa missionaria, che annunci a tutti con dinamismo e fervore la gioia del Vangelo.

Castelmonte 2017: don Nicola ZigninVolendo accogliere questo invito, si è pensato di iniziare un giro di benedizione delle famiglie nelle case, avendo a cuore il profondo desiderio di portare a casa vostra l’annunzio della pace di Cristo, che raccomandò ai suoi discepoli: «In qualunque casa entrate, prima dite: pace a questa casa» (Lc 10,5).

Con questo gesto, vogliamo confermare nella fede i nostri parrocchiani più o meno impegnati, ma anche conoscere tante persone che per diversi motivi non vediamo in chiesa o negli ambienti parrocchiali. Vogliamo fare nostra la volontà di Gesù, il quale disse: «questa è la volontà di colui che mi ha mandato, che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato» (Gv 6,39).

Chi fosse interessato è pregato di comunicare: nominativo, indirizzo e recapito telefonico all’ufficio parrocchiale (tel. 0432-470814). Verrete richiamati per fissare un appuntamento.

Permetteteci di adempiere al mandato che abbiamo ricevuto da Gesù: «Strada facendo, predicate, dicendo che il regno dei cieli è vicino» (Mt 10,7) . Ricordiamo che non vi verrà chiesto alcun compenso, dice infatti il Signore «Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date» (Mt 10,8).

Nell’attesa di farvi visita, vi porgo i miei più cari saluti.

don Nicola Zignin.