Casa Zoratto

Casa ZorattoCASA ZORATTO

Nel fabbricato adiacente alla chiesa alcuni locali sono stati affidati ai pensionati, casalinghe, persone che possono disporre di qualche ora libera, per realizzare alcune idee con un unico scopo: stare insieme e non sentirsi soli.

Nel primo anno di attività è stato sperimentato questo programma: tutte le mattine lettura di giornali e riviste, conversazioni in compagnie di un caffè e di una bibita; lunedì pomeriggio disegno e pittura o conversazione sul cinema; martedì pomeriggio racconti di vita vissuta, ricamo e maglia, tornei di briscola e tombola; mercoledì pomeriggio catechismo per adulti, riflessioni sul Giubileo del 2000; giovedì pomeriggio lettura di un libro e approfondimenti sulla cultura friulana; venerdì pomeriggio, infine, lezioni su piante e fiori, ricette e salute.

Il tutto gratuitamente.

Il programma ha subito in tempi successivi aggiustamenti e perfezionamenti a seconda dei desideri e delle esigenze dei partecipanti e per indicazioni sugli orari ed i giorni di incontro è necessario rivolgersi all’ufficio parrocchiale.