Avvisi 21 marzo 2021

Avvisi 21 marzo 2021

SOLENNITA’ DELL’ANNUNCIAZIONE DEL SIGNORE

Giovedì 25 marzo solennità dell’Annunciazione del Signore, alle ore 18.00 Vespro solenne, segue santa Messa.

Annunciazione del Signore


DOMENICA DELLE PALME E BENEDIZIONE DELL’ULIVO

Sabato 27 e Domenica 28, domenica delle palme, la Benedizione dell’ulivo si terrà in chiesa all’inizio di ogni celebrazione.

All’ingresso della chiesa ci saranno dei volontari che distribuiranno, a coloro che entrano, il rametto d’ulivo, tuttavia se qualcuno desidera può venire con l’ulivo direttamente da casa.

Ringraziamo già da ora tutte le persone che in questi giorni stanno portando l’ulivo, vi ricordiamo di metterlo nei tavoli posti all’ingresso del tendone.

ulivo


GRUPPO ADULTI E FAMIGLIE: CINEFORUM DEL 26 MARZO 2021

Cineforum grupo adulti e famiglie 26/03/21

Venerdì 26 marzo alle ore 21.30 il Gruppo Adulti e Famiglie invita ad un incontro confronto sul film “PER AMORE SOLO PER AMORE” nella stanza virtuale https://meet.google.com/icz-astv-mnr


Segnaliamo:

SINDONE GRATIS

Sacra Sindone

L’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum propone, in esclusiva, la Mostra della Sindone on line, durante il periodo di Quaresima.
Dal 22 al 28 marzo sarà possibile visitare la Mostra gratuitamente on line per scoprire,  anche a distanza, chi è l’Uomo della Sindone.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Sarà possibile registrarsi al link: https://www.upra.org/landing/sindone-2021/ fino al 27 marzo.
Dopo la registrazione verrà inviato il LINK per poter visitare la Mostra online dal 22 al 28 marzo 2021 nella lingua richiesta al momento della registrazione.
La registrazione e la visita sono gratuite.


CENTRO MISSIONARIO DIOCESANO

Logo centro missionario diocesano UdineGiornata di preghiera per i missionari martiri

Per la prima volta sarà proposta online la Veglia di preghiera del 24 marzo – Giornata di preghiera in memoria dei missionari martiri.

Il Centro missionario diocesano, le Suore Rosarie, le Suore della Provvidenza, i Missionari Saveriani e Le Suore Francescane Missionarie del Sacro Cuore hanno preparato circa mezz’ora di trasmissione che alternerà alcune brevi preghiere dedicate alle realtà dei diversi continenti, alle testimonianze video dei missionari dalla Bolivia, Dalla Repubblica Centrafricana, dalla Thailandia e dal Marocco.

Il momento di preghiera sarà proposto alle ore 20.30 di mercoledì 24 marzo online sulla pagina Facebook del Centro missionario diocesano di Udine e sul canale youtube della Caritas di Udine.

https://www.facebook.com/CentroMissionarioDiUdine/

 

Puntata missionaria a “Lo sguardo dell’anima”

“Lo sguardo dell’anima” è la nuova trasmissione di Telefriuli realizzata in collaborazione con la Diocesi di Udine.

Ogni settimana, la domenica mattina alle ore 10.00, prima della Santa Messa trasmessa in diretta dalla Cattedrale di Udine, vengono approfonditi temi di attualità e questioni che smuovono le coscienze, affrontati dal punto di vista dei credenti e dalla prospettiva dei giovani, che arricchiscono ogni puntata con le loro riflessioni. A condurre la trasmissione la giornalista Anna Piuzzi (La Vita Cattolica) e don Daniele Antonello (Direttore della Pastorale Giovanile).

Domenica 21 marzo la trasmissione sarà dedicata alle tematiche missionarie, data la vicinanza con la giornata di preghiera del 24 marzo.

La trasmissione è registrata e rimane disponibile online per essere vista in qualsiasi momento al seguente link sul sito della Diocesi:

http://www.diocesiudine.it/lo-sguardo-dellanima-tutte-le-puntate/