Don Carlo sarà parroco anche a B.V.M. di Fatima

DON CARLO DAL 6 MARZO PARROCO DELLA BEATA MARIA VERGINE DI FATIMA

Sarà don Carlo Gervasi il nuovo parroco di Beata Maria Vergine di Fatima, a Udine. Parroco anche della vicina Parrocchia di San Marco, don Gervasi succede a don Luigi Bernardis, che ha recentemente lasciato la Parrocchia di piazza Polonia per motivi di età. Don Gervasi sarà accompagnato dall’Arcivescovo nel suo ingresso ufficiale in Parrocchia domenica 6 marzo alle 10.30.

La Parrocchia udinese della Beata Maria Vergine di Fatima, che sorge tra via Colugna e via Cotonificio, fa parte della Collaborazione pastorale di Udine nord assieme alle comunità di S. Andrea (Paderno) e San Marco. Sede di un’importante comunità del cammino neocatecumenale, dal 6 marzo prossimo la Parrocchia sarà guidata da don Carlo Gervasi.

Classe 1956, originario di Nimis, dal 2010 don Gervasi è parroco anche nella vicina Parrocchia di San Marco, oltre a essere parroco coordinatore della Collaborazione pastorale di Udine nord e assistente spirituale di Comunione e Liberazione. Ordinato sacerdote nel 1981, in precedenza don Gervasi ha svolto il suo ministero presbiterale nelle comunità di San Quirino (dove fu vicario parrocchiale negli anni 1991-1993) e Lauco (1993-1998), prima di tornare in città per guidare la comunità di San Cromazio nel periodo 1998-2010.

Assieme a don Carlo Gervasi, nella comunità della B.V. di Fatima collaborerà anche don Christian Marchica, attuale vicario parrocchiale a San Marco.

Per ben 56 anni la Parrocchia di piazza Polonia è stata guidata da don Luigino Bernardis, che domenica 13 febbraio ha concluso il suo lunghissimo ministero nella comunità della B.V. di Fatima. Alla soglia dei 93 anni – nacque, infatti nel febbraio 1929 – don Bernardis si ritirerà in quiescenza.

fonte www.diocesiudine.it