Avvisi 19 settembre 2023

INIZIO QUARESIMA

Mercoledì 22 febbraio inizia la Quaresima con la Liturgia delle Ceneri. E’ giorno di digiuno e astinenza.

Dalle ore 13.00 alle 14.00 in chiesa, ora di preghiera comunitaria.

Alle ore 19.00 S. Messa con l’imposizione delle ceneri.

Invitati dalla Tua Parola 2023
foto tratta da www.diocesiudine.it

VESPRI

Per tutto il periodo di Quaresima, dal lunedì al giovedì alle ore 18.00 preghiera dei Vespri.

vESPRI

VIA CRUCIS

La preghiera della Via Crucis inizierà con venerdì 3 marzo.

Via Crucis

S. MESSA CON I BIMBI DELLA SCUOLA MATERNA

Domenica 26 febbraio alla messa delle ore 10.00 saranno ospiti i bambini scuola materna.

Logo sito scuola materna san marco

MESSAGGIO DEL SANTO PADRE FRANCESCO PER LA QUARESIMA 2023

LOGO VATICANOAscesi quaresimale, itinerario sinodale

Cari fratelli e sorelle!

I vangeli di Matteo, Marco e Luca sono concordi nel raccontare l’episodio della Trasfigurazione di Gesù. In questo avvenimento vediamo la risposta del Signore all’incomprensione che i suoi discepoli avevano manifestato nei suoi confronti. Poco prima, infatti, c’era stato un vero e proprio scontro tra il Maestro e Simon Pietro, il quale, dopo aver professato la sua fede in Gesù come il Cristo, il Figlio di Dio, aveva respinto il suo annuncio della passione e della croce. Gesù lo aveva rimproverato con forza: «Va’ dietro a me, satana! Tu mi sei di scandalo, perché non pensi secondo Dio, ma secondo gli uomini!” (Mt 16,23). Ed ecco che «sei giorni dopo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte» (Mt 17,1).

Il Vangelo della Trasfigurazione viene proclamato ogni anno nella seconda Domenica di Quaresima. In effetti…

SEGUE SU  vatican.va