Avvisi 21 gennaio 2024

SAN MARCO CHIESA GIUBILARE

Locandina Chiesa Giubilare

La nostra chiesa, con decreto della Santa Sede, è stata proclamata Chiesa Giubilare fino al 28 gennaio.

In ogni giornata sarà possibile ricevere l’Indulgenza Plenaria visitando la chiesa nelle condizioni previste.

Ogni giorno ci sarà la possibilità di confessarsi dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00

In particolare segnaliamo:

Lunedì 22 gennaio

alle ore 20.45 incontro presentazione della mostra “AZER un fiore di speranza in mezzo alle guerre”.

Martedì 23 gennaio

alle ore 19.00 preghiera e adorazione per la pace.

Venerdì 26 gennaio

alle ore 16.00 Liturgia con Unzione degli Infermi (dare nominativo in ufficio parrocchiale)

Domenica 28 gennaio

Giornata conclusiva: Benedizione Papale alla S. Messa delle ore 18.30 che sarà presieduta dall’Arcivescovo.

In questa giornata ci saranno SOLO LE S. MESSE DELLE ORE 8.30 E 18.30.

Alle ore 20.30 percorso musicale attraverso la Divina Commedia “Suoni e luci di tenebra”.

Locandina Suoni di tenebra e luce

PROGRAMMA COMPLETO

dalla Diocesi:

Catechisti

Convegno diocesano dei catechisti

«Un annuncio che incontra la vita. Riscoprire il Battesimo, porta della fede»

Domenica 28 gennaio alle ore 15.00 presso l’aula 3 del polo economico universitario, in via Tomadini 30 Udine. Un momento di preghiera a cui farà seguito un intervento da parte dell’arcivescovo, mons. Andrea Bruno Mazzocato. A seguire, l’intervento di Paolo Curtaz sul tema che intitola il convegno: «Un annuncio che incontra la vita. Riscoprire il Battesimo, porta della fede».

►Tutte le info

Adolescenti e giovani

Giornata per la vita «La forza della vita ci sorprende»

Sabato 3 febbraio alle 17.00 gli adolescenti e i giovani si incontrano presso l’oratorio di San Paolino in Via Trieste a Udine (all’angolo tra viale Trieste e via XXX ottobre). «La forza della vita ci sorprende» incontro con la prof.ssa Laura Guerrini, neonatologa presso l’università di Pisa insieme alla testimonianza di una giovane mamma: un momento di riflessione e confronto sul grande tema della vita, cena insieme per concludere con la preghiera durante l’adorazione eucaristica della notte presso la Basilica della B.V. delle Grazie.

«Notti Nicodemo»

Prossimo appuntamento venerdì 9 febbraio 2024 ore 20.30 in seminario a Castellerio – Pagnacco a
Ascolto della Parola di Dio e adorazione eucaristica, con al termine un breve momento conviviale, cura dei seminaristi e del rettore don Daniele Antonello.

►Tutte le info

Veglia penitenziale di Quaresima

Venerdì 23 febbraio alle 20.30 presso il Duomo di Udine.