SAN MARCO CHIESA GIUBILARE: programma

Dopo i lavori di ampliamento e restauro la Chiesa di San Marco con decreto della Santa Sede è stata proclamata

CHIESA GIUBILARE dal 19 al 28 GENNAIO 2024

La visita (pellegrinaggio) alla Chiesa accompagnata dai sacramenti della Penitenza (Confessione) e dell’Eucarestia e dalla recita del Credo e del Padre Nostro secondo le intenzioni del Santo Padre otterrà l’INDULGENZA PLENARIA.
Si potrà ricevere la Benedizione Papale a conclusione della Santa Messa del 28 gennaio.

Le persone anziane o malate impossibilitate a muoversi otterranno l’indulgenza alle stesse condizioni e pregando davanti ad una piccola immagine di San Marco.

Programma Chiesa giubilare 19-28 gen 2024

PROGRAMMA

Ogni giorno ci sarà la possibilità di confessarsi dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Ogni giorno ci sarà la Santa Messa alle 18.30 preceduta dalla recita del Santo Rosario.

Venerdì 19  alle ore 19.00 Santa Messa di apertura ed INAUGURAZIONE e Te Deum

Sabato 20 della Giornata del lavoro

alle ore 18.30 Santa Messa – Giornata dedicata a tutti coloro che hanno lavorato e lavorano per rendere bella ed accogliente la nostra Chiesa.

Domenica 21 Festa della Comunità

alle ore 11.00 Santa Messa solenne segue pastasciuttata.
Alla mattina sarà celebrata una sola S. Messa alle ore 11.00 per tutta la comunità.

Lunedì 22  Giornata con i giovani

alle ore 20.45 in sala Comelli, incontro-presentazione della Mostra su AZER: un fiore di speranza in mezzo alle guerre.

Martedì 23  Giornata di preghiera per la Pace

alle ore 19.00 Veglia di preghiera per la Pace ed Adorazione Eucaristica.

Mercoledì 24  Giornata con bambini e famiglie

alle ore 18.30 Santa Messa con la benedizione dei bambini

Giovedì 25 Giornata della Carità

Ore 18.30 Santa Messa di Ringraziamento con la San Vincenzo.

Venerdì 26 Giornata del malato

alle ore 16.00 Liturgia con l’unzione degli infermi (solo su iscrizione)
alle ore 19.00 Santa Messa con Movimenti e Comunità

Sabato 27 Giornata di preghiera per l’unità della Chiesa

alle ore 18.30 Santa Messa con i ragazzi delle medie e le loro famiglie

Domenica 28 Giornata conclusiva

alle ore 18.30 Santa Messa solenne conclusiva celebrata dall’Arcivescovo e con Benedizione Papale

alle ore 20.30 Percorso musicale attraverso la Divina Commedia intitolato “Suoni di Tenebra e Luce”.

Locandina Suoni di tenebra e luce

Scarica PDF programma

3 – 11 febbraio Esposizione della mostra su AZER

Sabato 2 marzo alle ore 20.45 – Una donna straordinaria: Santa Ildegarda di Bingen.