Si rinnova l’offerta didattica del Museo diocesano e Gallerie del Tiepolo

Anno scolastico al via: si rinnova l’offerta didattica del Museo diocesano e Gallerie del Tiepolo

Museo diocesano Udine
Con l’obiettivo di stimolare l’amore per l’arte tra i più giovani il Museo diocesano ha ideato numerosi percorsi tematici, non solo, anche laboratori didattici in cui sperimentare le diverse tecniche artistiche apprese durante la visita alle sale del Palazzo.

Uno degli obiettivi del Museo Diocesano e Gallerie del Tiepolo è far crescere nei giovani l’amore per l’arte. Ecco perché dal 1995 ha messo a disposizione di studenti ed insegnanti un’apposita sezione didattica. Il Museo, infatti, propone diversi percorsi, con la possibilità di “cucirli” su misura  in base ai programmi svolti in classe.

Le visite – della durata di due ore – si possono prenotare con una telefonata o una e-mail. Si svolgono durante l’orario di apertura del Museo e, preferibilmente, al mattino.

Negli spazi del Museo è attivo un laboratorio didattico in cui gli studenti possono sperimentare le diverse tecniche artistiche apprese durante la visita alle sale del Palazzo.

fonte: www.diocesiudine.it

Scarica i volantini con i percorsi e i contatti per ulteriori informazioni. qui >